L’energia femminile e la donna
L’energia femminile è presente nella donna e nell’uomo, così come quella maschile.
Ma perchè per la donna ( e anche per l’uomo in molti casi, in questo periodo storico) è importante partire dall’energia femminile? Perchè ci può essere uno squilibrio all’interno di noi tra femminile e maschile. Le due energie sono state distorte e le donne spesso non riescono a vivere fluidamente la loro ciclicità, non conoscendo bene nello specifico le risorse dell’energia femminile. E in particolare come si potrebbe vivere senza sforzo e molto fluidamente in accordo con essa, invece di combatterla internamente.
Nel sistema di funzionamento dell’energia femminile è inscritta una profonda saggezza.
In ogni donna sono presenti diversi archetipi femminili, diverse dee interiori, e sono delle forze che guidano le fasi della vita e i cicli mestruali. Alcune diventano prevalenti nelle diverse fasi del ciclo e della vita. Sono forze che se impiegate sapientemente ci aiutano a fare molte cose nella vita di ogni giorno con successo. Ci aiutano a capire come funzioniamo, a gestire meglio le relazioni, e le nostre energie nel lavoro
Nell’energia femminile è iscritta anche la connessione con l’anima, la creatività e il motore potente dell’energia sessuale. Quando la donna è capace di padroneggiare e vivere fluidamente tutte le sue risorse, la sua vita cambia in meglio.
Nella società non abbiamo ricevuto questo tipo di educazione. E così questi percorsi che hanno le basi nei sistemi di Respirazione Ovarica Alchimia Femminile, Respirazione Alchemica Sessualità Sacra (Sajeeva Huratdo), Moon Mother 1, 2, Mentoring (Miranda Gray), e ad essi si ispirano, servono a questo:
Intelligenza Uterina
Percorso di riprogrammazione energetica delle memorie uterine
Il tuo utero non è uno spazio per conservare memorie transgenerazionali, dolore, pesantezza, è il tuo CENTRO CREATIVO. Come donna sei fatta per materializzare i tuoi sogni, e per questo è necessario prima aprirsi al vuoto, liberandoti da ciò che non ti appartiene.
“Intelligenza Uterina” offre uno spazio, per entrare nelle profondità del tuo utero e recuperare il suo potere di gestazione attraverso pratiche di meditazione, movimento, respirazione, musica e suono.
Trasformeremo
-memorie/credenze ereditate da familiari e antenati,
-l’aborto energetico
-il rapporto con gli ex
Risveglieremo l’energia uterina nella sua vitalità ricontattando il nostro focolare interiore
A cosa serve
A recuperare energia per noi stesse,per il nostro benessere e vitalità, dare forza alla realizzazione dei nostri desideri. A sentirsi Vive!
Integrazione della Coppia Interiore
Attraverso le carte del Divino Femminile e Maschile, con respirazioni e visualizzazioni, andiamo a riportare equilibrio tra maschile e femminile dentro di noi. E’ importante per non sentirci sbilanciate nella vita a livello di pensiero, azioni sentimenti.
Con un determinato tipo di respirazione guidata è possibile sciogliere blocchi energeticù e corazze caratteriali non più utili.
Molte difese del passato nate come reazioni alla paura di essere feriti possono risultare ormai superate. Spesso diventano molto limitanti. Se abbiamo la sensazione di rimanere intrappolati negli stessi meccanismi, incontrare sempre lo stesso tipo di partner, non riuscire dare la svolta ad una attività lavorativa o creativa, ci potrebbero essere delle corazze che ormai ci vanno un po’ strette. Queste vere e proprie armature, che per proteggerci dall’eventuale dolore non ci permettono però di vivere con gioia e pienezza,possono essere trasformate e sciolte. La vita in questo modo perde meccanicità e abiudinarietà. Possiamo così oltrepassate le armature e arrivare a quel centro di energia che siamo.
Questo non significa rimanere vulnerabili, ma strutturarci e anche difenderci se necessario usando nuovi strumenti che scegliamo o mettiamo da parte a seconda della necessità. Significa poter dire un si o un no autentico al momento giusto e scegliere le situazioni che ci permettono di star bene
Le maggiori barriere, difese e incomprensioni riguardano l’energia femminile e maschile, all’interno di noi. Quando invece femminile e maschile si uniscono e si amano, possiamo permetterci di amare la vita, migliorare le relazioni, sentirci al sicuro qualunque cosa accada.